La bibbia è sicuramente ambigua su ciò, poichè in alcune bibbie si narra che la Vergine Maria era già sposata con Giuseppe, come ci conferma infatti anche mons Mark A. Pivarunas http://www.cmri.org/ital-94prog9.html#TOPs in un articolo del 08/09/1994, mentre in altre era promessa o fidanzata.
Ora dunque se era fidanzata o meglio promessa, potrebbe anche essere stata ancora vergine ma se era già sposata è difficile pensare a questa eventualità.
Però, se diamo retta ai vangeli, poichè Giuseppe accarezzava l' idea di divorziare da Maria ( Matteo ,1-19 ) essendo sicuramente stato ingannato ed aveva ricevuto in moglie una donna con esperienze prematrimoniali fatte con chi ? e per giunta già incinta, risparmiandogli così l' onere della deflorazione e dell' inseminazione.
Certo che l' invenzione dei dogmi consente ai cattocreduloni di bersi qualunque inverosimile panzana, noi però, essendo abituati a ragionare col nostro cervello, rimaniamo alquanto scettici a queste notizie che solo delle menti ottenebrate dalla propaganda clericale possono ritenere vere.
Che Gesù avesse fratelli è cosa ampiamente riportata dai Vangeli.
RispondiEliminaAl prossimo giro fai pure un post sul fatto che l'acqua sia bagnata.
:D :D :D :D
Mi spiace che te la sia presa, ma non è colpa mia se le diverse edizioni della bibbia riportano incongruenze che danno adito ad interpretazioni diverse. Ad ogni modo io non faccio alcun accenno a fratelli del cristo che , come tu stesso dici ne ebbe. Ciò che io puntualizzo è invece proprio la questione che libri che dovrebbero unire, in tantissimi casi dividono e si prestano ad essere attaccati proprio prchè anacronistici e non più adatti ai nostri tempi.
Elimina