mercoledì 26 marzo 2014

ALLA FINE FU LA LUCE ?

Nei giorni scorsi ho avuto modo di porre dei seri dubbi sulla tenuta e sulla consistenza dei MEET-UP del M5S.
Le mie critiche erano principalmente rivolte ad una mancanza di coordinamento e di collaborazione fra questi organi del Movimento, sia in sede locale che nazionale.
Se a questo aggiungiamo anche qualche briciolo di invidia e di sovrapposizione fra i vari MEET-UP presenti in uno stesso territorio, ecco che questo quadro diveniva alquanto problematico e faceva sorgere seri dubbi sul futuro del Movimento stesso.
- La mancanza di coordinamento;
- la poca attenzione ad attirare i giovani fornendo loro dei validi motivi di interesse:
- la nascita di personalismi;
- l' attenzione principale di alcuni eletti a curare esclusivamente il proprio orticello in vista di una             riconferma del mandato:
Creano nell' osservatore un certo malessere che lo spinge a valutare negativamente sui propositi e sulla realtà che il Movimento stesso rappresenta.
Quanto di buono realizzato in questo periodo passa così in secondo piano ed emergono invece delle valutazioni negative che coinvolgono tutti i rappresentanti del Movimento anche se incolpevoli di tutto ciò.
In questi giorni, qualcuno si è accorto di ciò e sta cercando di porvi rimedio, infatti è allo studio fra due Meet-up leccesi, la creazione di un gruppo di coordinamento fra questi Meet-up nelle attività di promozione e di rilancio dei due Meet-up nelle attività comuni evitando così incomprensioni e sovrapposizioni, e quindi offrire alla cittadinanza un serio programma di conoscenze dei programmi e delle attività del movimento sia a livello locale che nazionale.
Sicuramente quest' iniziativa è degna del nostro plauso e ad essa, infatti vanno i miei personali auguri di successo, poichè dimostra che lo spirito che ha animato gli aderenti al M5S continua ad essere ancora improntato su sani e proficui principi che ne hanno fatto una importante realtà nel quadro politico Italiano, che tanto fastidio e panico sta creando fra le forze politiche di vecchio stampo, divenuto la loro spina nel fianco.
Questo piccolo precedente dovrà essere un esempio ed uno stimolo per gli altri Meet-up sicuramente da espandere e copiare, poiche rappresenta l' inizio di una seria e nuova via di affermazione del Movimento , nonchè un' ulteriore dimostrazione che l' unione porta sempre al successo.
Non mi resta che augurare a questi ragazzi buono e proficuo lavoro, in bocca al lyupo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog