venerdì 21 marzo 2014

IO ALLO SPECCHIO ------OIHCCEPS OLLA OI

Erarlap os irtla ilged oI
,eracitirc ittefid rol i
atsab otnauq ecagas nos
.atsot aiccaf ednarg anu oh

erarrn òv iggo em iD
,eraremune igerp ieim i
ittefid oi oggessop non
? ittemma ol otsedom nos

ossevortnoc opit nu onoS
,osrev otseuq ni ovircs ol em
elitneg nos e ovarb onos
.elib al àreippocs im non

illeb ied omitlu 'l onoS
,illepac èn itned oh non
etnenimorp attecnap al
etnatropmi id ehc nu im
odros ocop nu esrof òras
.odrocsid non otseuq e

atanroig alla otnat oviV
atargni è non eilgom aim am
àrviv erpmes eram la me noc
? àrettub ic im , ìd nu esrof

                                                        TRADUZIONE 
                                PER QUELLO CHE NON COMPRENDE

Io degli altri so parlare,
i lor difetti criticare,
son sagace quanto basta
ho una grande faccia tosta.

Di me oggi vò narrare
i miei pregi enumerare,
non posseggo io difetti,
son modesto, lo ammetti ?

Sono un  tipo controverso
me lo scrivo in questo verso,
sono bravo e son gentile
non mi scoppierà la bile.

Sono l' ultimo dei belli, 
non ho denti nè capelli,
la pancetta prominente
mi dà un che di importante,
sarò forse un poco sordo, 
e su questo non discordo.

Vivo tanto alla giornata
ma mia moglie non è ingrata
con me al mare sempre vivrà
forse un dì, mi ci butterà ?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog