giovedì 28 agosto 2014

LA BICETTRICA

Quel che recita il proverbio,
non abbisogna di diverbio,
è da credere all' istante
e manfrine non farne tante:
" Se memoria tu non hai,
di buone gambe necessiterai ".

E mia moglie che lo ripete,
poichè a me, spesso succede
di scordare, lungo la via:
" Perchè, uscii da casa mia " ?

Cari amici, sto problema,
di smentita non ho tema,
si presenta assai grave
 le mie gambe, non son più brave,
di far lunghe camminate
ormai, si sono già stancate.

Dopo aver a lungo pensato,
la soluzione ho trovato,
ci vuol una bicicletta
da inforcare in tutta fretta

Pedalare ? Non son bravo !
Che le forze, più non trovo
sarò forse, un poco pigro ?
Che vuoi farci non lo nego.
Ecologica la soluzione ?
La bicettrica, che passione.

Ci puoi far pure la spesa,
con le tasche non ti pesa,
basta che poi tu ricordi,
e della lista non ti scordi


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog