martedì 5 agosto 2014

LE RAGIONI DI UN ATEO

Il credo

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alla destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
Amen. 


" Dio e l' essere perfettissimo creatore e signore del cielo e della terra ", ricordo questa definizione che mi fu inculcata nella mente ancora bambino, quando senza  rendermene ancora conto, a 7 anni, iniziai a  frequentare il catechismo, cioè prima di fare la prima comunione.
Eh ! si cari amici, anche un ateo come me ha ricevuto il battesimo e fatto la prima comunione, per giunta, a 13 anni, ha ricevuto anche la cresima, in compenso a 15 ero già convintamente tra i detrattori di quelle teorie, ateo lo sono diventato quando, ormai 18 enne avevo già iniziato a leggere e studiare la bibbia e diverse pubblicazioni che la stessa religione cattolica apostolica romana, pubblicava.
Studiando poi le varie religioni e le loro credenze, iniziai a rendermi conto di ciò che nella realtà, era in effetti la vera Torre di Babele, ossia quella serie infinita di unici detentori della verità Rivelata, ossia le varie religioni che continuano a combattersi fra loro, in nome di un' immaginario dio, che nessuno ha mai potuto vedere ma, come una cosa astratta, asseriscono esista, naturalmente è obbligatorio crederci poichè chi non presta fede a queste fantasie, viene tacciato di eresia e di blasfemia.
Inutile inoltre aggiungere che per crederci bisogna essere dotati di una buona dose di credulità, perdon di fede.
La prova di ciò che viene asserito, consiste in libri tramandatici da persone che li hanno scritti a partire da tremila anni fa e che narrano di storie avvenute da tremila anni prima e fino ai nostri giorni, e si perchè ancor oggi c' è chi continua a dissertare su questi argomenti, come sto facendo io in questo momento.
Inutile dire che queste storie ci narrano delle verità antiscientifiche sconfessate da tutte le scoperte fatte finora dalla scienza, che inoltre è. oggi, l' unica materia che non ha ancora contraddetto se stessa, anzi qualunque scoperta viene fatta, tende ad avvalorare ed a rinforzare le teorie precedenti, che naturalmente non siano basate su fantasie, come la religione.
Un' antica preghiera dei Sumeri recitava così:
" O dio Enlil, le tue infinite perfezioni fanno restare attoniti, la loro natura è come matassa arruffata che nessuno sa dipanare arruffio di fili di cui non si vede il bandolo ".
È significativa questa preghiera in quanto ci dimostra come l' uomo, davanti a ciò che non riesce a spiegarsi, trovi la via più comoda che gli permetta di raggirare ed incantare i propri simili, allorfa inventa l' esistenza di un essere superiore, unico in grado di spiegare ciò, ma costui non lo fa, non perchè in realtà non esista, ma perchè lo farà in seguito rivelando attraverso suoi emissari che ci spiegheranno con nuove e stupefacenti mirabolanti invenzioni e con effetti speciali, ed ecco, infatti che nasce un nuovo messaggero, meglio se da una madre vergine (e che lo resterà anche dopo aver partorito), ma compirà miracoli e, dopo aver compiuto la sua missione salirà in cielo con anima e corpo
Ecco allora nascere profeti con il compito di redimere i nostri peccati e di indicarci la via affinchè anche noi possiamo salire nell' alto dei cieli con anima e corpo,magari potremo anticipare tale evento salendoci da eroi con 7 paia di mutande addosso.
Nel mondo vi sono oggigiorno circa 800 diverse religioni ed una miriade di sette, movimenti e confraternite  che tendono a spiegarci quale secono ognuna delle loro storie, sia la strada più giusta per salire in cielo e godere della visione angelica e celestiale della vicinanza con dio, naturalmente noi dovremmo seguire solo la via da loro indicata, poichè le altrui sono errate e ci porterebbero solo all' eterna dannazione.
Onestamente in questo groviglio di vere e false verità, preferisco la mia, che mi consiglia di ragionare con la mia testa, tanto se devo essere destinato all' eterno fuoco, è meglio che ci vada per mia libera scelta, almeno così, in un futuro, non saprò mai quanto lontano, di me non sarà rimasta alcuna memoria.
E poi al caldo non avrò più alcuna necessità di dovermi proteggere dal freddo dell' inverno.










Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog