mercoledì 18 dicembre 2013

SPORT

 Da QUANTERUOTE  rivista automobilistica de IL JOURNAL.it di oggi                                                             


Formula 1: Cambiano i punteggi dell’ultimo gran premio.

ferrariredbulCosa non si fa per cercare di rendere guardabile uno sport che per molti è una noia mortale.
Alla FIA, organo internazionale che gestisce il regolamento della Formula 1, hanno pensato bene di cambiare il sistema di punteggi dell’ultimo gran premio della stagione in modo da tenere sempre alto l’interesse per questo sport che ha visto negli ultimi anni un calo enorme negli ascolti televisivi.
Con il nuovo punteggio chi vince l’ultimo Gp si aggiudica 50 punti, mentre il secondo  classificato ne ottiene 36, insomma vengono raddoppiati i punti dati ai piloti e alle scuderie, influendo anche sul mondiale costruttori
Una farsa bella e buona.
In questa maniera si falsano i campionati e non si premia chi veramente merita il titolo, chi per tutto la durata del campionato ha dimostrato di essere il più forte.
Al riguardo anche la Lotus con un comunicato stampa ironico, sotto riportato, ha voluto manifestare tutto il suo disappunto. Ad esempio alcune delle esilaranti regole secondo il team Lotus da aggiungere sono le seguenti:
A ogni pilota che compirà gli anni nel giorno delle qualifiche sarà regalata una pole position, 10 punti e un giro nel garage della Ferrari.
Chi vincerà il campionato del mondo sarà deciso a “sasso, carta e forbice” oppure con un combattimento estremo in una gabbia
Meglio prenderla sul ridere anche se ci sarebbe da piangere.
Comunicato stampa Lotus

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog