martedì 11 giugno 2013

LA CHIESA CATTOLICA ROMANA FIGLIA DI SATANA?

Mi sono , almeno dall' età della ragione, sempre riconosciuto ateo, ciò non vuol dire, però, che mi ritenga superiore a coloro che credono nell' esistenza di un essere supremo che guida i nostri destini, anche se fino ad oggi nessuno e nessuna ideologia, è riuscito a convincermi di essere in palese errore, finora,anzi ho ricevuto solo conferme dell' assoluta inesistenza di quest' essere.
Ciò nonostante continuo a guardare i vari siti che riguardano argomenti religiosi, alla ricerca di uno spunto che possa convincermi del contrario.
Oggi, per esempio, mi sono imbattuto in un sito: www.gotquestion.org  dei Protestanti Evangelici Pentecostali, dove , fra continue citazioni dei versetti della bibbia, senza alcuna possibilità di discussione scientifica, ho potuto constatare che questa setta del cristianesimo pone gli occhi e la mente dei suoi seguaci a seguire le scritture fidandosi ciecamente ed unicamente nel seguire ciò che è scritto nella bibbia, anche se ciò contrasta evidentemente con tutte le certezze che la scienza  ci offre.
Leggevo ieri, sul sito cronachelaiche.it, un articolo a firma di Giovanni Salesi, fisico teorico, dal titolo "Perchè con una scienza forte non possiamo neppure dirci agnostici" nella sezione non credo, che dimostra quanto le religioni siano basate su presupposti effimeri ed antiscientifici.
Oggi, asserisce il Salesi, la realtà scientifica ha assunto la prerogativa di verità assoluta ed eterna
nessuna nuova scoperta contraddice quella preesistente, anzi la conferma e la amplia, lasciando inalterate tutte le sue peculiarità; cosa peraltro impossibile con le cosiddette "verità rivelate", tutte e sempre in aperto contrasto con le verità della scienza, sempre reali e dimostrabili.
Per chi volesse leggere l' articolo: cronachelaiche.globalist.it/Detail_News=DisplayID=76548&typed=0&Perchè-con-una-scienza-forte-non-possiamo-neppure-dirci-agnostici
Per tornare quindi in argomento, riporto quanto asseriscono i pentecostali riguardo alla religione cattolica romana: 
.............."La chiesa Cattolica Romana insegna molte dottrine che sono in disaccordo con quanto dichiara la bibbia. Queste comprendono la successione apostolica, il culto dei santi e di Maria, pregare i santi o Maria, il papa/ papato, il battesimo dei neonati, il sistema sacramentale e il purgatorio".
Pertanto, secondo i Pentecostali, La chiesa Cattolica non segue gli insegnamenti biblici, anzi se ne discosta seguendo una dottrina che le è propria e non ha nulla a che vedere con la bibbia.
anzi la religione Cattolica con i propri compromessi, sotterfugi, lotte intestine e le ricchezze di cui non fa a meno, sembra proprio essere guidata dal demonio.
Sarà forse perciò che i suoi seguaci si stanno sempre più staccando da essa e ciò lo riprova anche il fatto che stia sempre più perdendo il sostegno di questi ultimi che fanno calare il gettito dello stato con il loro 8 per mille che quest' anno ( con le dichiarazioni del 2010) frutterà alla chiesa un gettito inferiore di circa 115 milioni di Euro
 


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog