domenica 13 ottobre 2013

DA " IL FATTO " DI OGGI 13/10/13

Stamattina qualche notizia,
sol dal " Fatto " che mi sfizia.
Altri giornali non commento,
non mi va per il momento.

E' un viaggio a forma di freccia
dice il Renzi, dopo la doccia,
è rivolto verso la gente
che in sala ora mi sente;
ma non era certo un bagno,
con la folla, non guadagno
e per questo in una piazza,
la mia voce non impazza.

Per salvar la Costituzione
nella piazza in questione,
cinquantamila eran persone
che facean contestazione.
Senza fallo nè magagna, 
questo è di folla un bagno.
Caro Renzi, guarda e impara,
così suona una fanfara.

E risponde il Travaglio,
quando scrivo non imbroglio
il mio Fatto non risente 
le influenze del potente
questa è la libertà,
mai nessun ce la toglierà.

Quando fan qualcosa di buono
io comprendo e non tuono,
ma se fanno fesserie,
tutte l' ire son le mie.
E risponder m' è dovuto
anche se perdo il saluto;
quel che scrivono Adinolfi,
Panebianco ed il Tinazzi
li faran passar per pazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog