sabato 26 ottobre 2013

DAI GIORNALI DI STAMANE 26/10/13





Anche oggi sono in ritardo,
e su questo io concordo
ma il giornale commentare
io voglio comunque fare.





Questo treno partirà
presto o tardi non si sa,
ma già arrivano i passeggeri
che litigavano fino a ieri.
Sono tutti molto gentili,
premurosi e civili,
ma nascondono il coltello,
molto affilato sembra quello.
Ed il Renzi, gran marpione
da al Letta l' occasione,
tu puoi usare il cacciavite,
stringer devi le vedute,
il caterpillar io userò
e spianare cercherò
e, se insieme noi saremo,
il piddì risaneremo.

Cento tavoli ho preparato ,
la Leopolda restaurato
per studiar tante promesse
che poi resteran le stesse.





Che la legge elettorale,
di Napolitan non vale,
il Grillo ora ce lo spiega
e su questo non fa piega.
Il Movimento può snobbare ,
sempre come a lui pare,
ma noi non siamo da buttare
glielo stiamo a dimostrare.
Noi non ci genuflettiamo
e da lui non ci rechiamo
se ci tiene alla mia gente,
che ci convochi ufficialmente.

Oggi il Fatto, di Tremonti,
dice, lui ha fatto i conti
ma non ha contato l' oste
che, con lui fece le feste;
sembra proprio abbiano evaso,
gli evasori, sull' evaso
e nessuno glielo ha detto
di saldare questo conto.
Mancan tre miliardi e mezzo
per tappare questo pozzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog