martedì 9 aprile 2013

INGERENZA NELLA VITA PRIVATA DI TUTTI I CITTADINI DEL MONDO

Facendo seguito al mio post dell' altro ieri dal titolo Ipocrisia Vaticana, eccovi un post che spiega quanto la chiesa cattolica cerchi di influenzare la vita di tutti noi, a prescindere da quel che possano essere le idee o le credenze di ciascuno.
La santa sede opera all' interno dell' Onu come " Osservatore permanente ", in posizione anomala, non essendo un vero e proprio stato con cittadini residenti, non potrebbe essere rappresentata all' Onu, solo che ha persino diritto di voto. Ciò le fornisce grossi vantaggi rispetto ad altre religioni che non hanno sovranità nazionale.
Lo stesso vaticano ha più volte affermato che non agisce in veste politica, bensì in veste religiosa.
Ciò non le vieta, però, di interferire nelle discussioni o nelle decisioni dei vari organismi Onu e cercare di condizionarne gli esiti anche alleandosi con stati islamici, laici ed atei.
- Nel 1992 a Rio de Janeiro ( Brasile), il nunzio apostolico mons. Martino attaccò duramente le tesi ( nel corso della conferenza su Ambiente e sviluppo ) su " crescita demografica e problemi ambientali del pianeta ". A lui si aggiunse il segretario di stato vaticano, Sodano, che asserì che gli aiuti dei paesi più forti, erano subordinati a programmi di contenimento delle nascite.
- Nel 1994 a Il Cairo ( Egitto ) nella conferenza su Popolazione e sviluppo, il vaticano si alleò
  con stati cattolici ed islamici, contro le politiche di Contenimento Demografico e Pianificazione                             Familiare ed in particolar modo contro la sterilizzazione e l' interruzione di gravidanza. 
Ed anche contro i diritti degli omosessuali.
- Nel 1995 a Pechino ( Cina ) Il vaticano si scagliò contro l' Unione Europea rea di non aver dato il proprio appoggio ad un paragrafo della relazione che attribuiva un ruolo positivo della religione nella vita delle donne; lo scontro si allargo ben presto anche si matrimonio e maternità , dove l' U.E. non riteneva ciò necessario alla donna per realizzarsi. Alla fine il documento passò con riserve scritte del vaticano e di altri 26 stati.
- Quest' anno 4-15 marzo New York ( USA ) Commissione sullo stato delle donne ( CSW ) Russia, Iran, Siria e vaticano si sono alleati per controbattere le tesi sul ruolo della donna e cercare di eliminare ( senza riuscirci ) dalla relazione finale qualsiasi riferimento a Diritti Riproduttivi e Femminicidio, riuscendo, nel contempo, a far eliminare le disposizioni sulla violenza sulla donna per la loro identità di genere o orientamento sessuale e sulla violenza da partner sessuali ( violenza domestica ).
Per la chiesa, qualunque cosa ne dica il papa, le donne rimangono esseri umani si, ma di secondo piano, sempre sottomesse all' uomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog