venerdì 27 settembre 2013

DAI GIORNALI DI STAMANE 27/09/13





Stamattina sul giornale
la pressione in alto sale,
perchè stan crescendo i toni
Berluschin - Napolitani.




Ce lo dice ora Silvio,
io re Giorgio non lo voglio,
quest' è ai golpe abituato,
pure a me, mi ha fregato.
Gli fa eco Giorgio primo,
per questo io, non mi deprimo,
se ci fu colpo di stato,
fu in silenzio consumato.
Ed a lui s' accoda il Letta,
qui s' umilia l' Italietta.
E Brunetta fa per tre
con Epifani e Santanchè.

Non gli frega proprio niente,
delle beghe col presidente,
stare ad Arcore od a Roma
non è certo una gran soma.
Ciò che importa al Dudù,
si potrà giocar laggiù?

C' è la rete da blindare,
tutti i dati da salvare
e il governo, a quanto pare
è già pronto questo a fare.

A sorpresa ora l' Air France
sembra uscita dalla trance,
il capitale non s' aumenta
Alitalia è sgomenta,
perchè non si vuol salvare
quest' azienda, a quanto pare.

Mi sa di pubblicità
il proclama che ora fa,
per Barilla, che sgomenti
e lo grida ai quattro venti;
il mio marchio mai farò
pubblicizzare dagli omò.
Ma se questo lui vuol fare,
che bisogno ha di urlare?

Per la serie, il controsenso,
il Giornale fa dissenso,
ed in "prima" lettera aperta
per Napolitano detta
del problema la soluzione,
è nella Costituzione.
Sta notizia mi scompiscia,
di risate, è da striscia,
quante volte ce l' ha menata
la Costituzione va cambiata?

Ed intanto l' Unità
contraddice questi qua,
contrapposte son le tesi,
saran poi così cortesi?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog