lunedì 16 giugno 2014

DAI GIORNALI DI STAMANE

Riprendiamo stamattina
con l' estate in sordina,
questo tempo autunnale
e non siamo a carnevale,
la rassegna della stampa
che c' indigna e ci avvampa

Oggi, giorno delle tasse
che ci vuoteran le casse,
coi bambini saran guai
rotto hanno i salvadanai;
per pagare Imu e Tasi
che i governi sono esosi.

E comunque, in questa storia
che ripetono con boria,
sacrifici bisogna fare
che l' Italia è da salvare,
con questo più non c' incantate
i privilegi, riducete !

Sul suo blog, a gran sorpresa,
Grillo è pronto alla resa,
ma il Renzi, gran furbino,
vedi cosa ti propino.
Si farà certo l' incontro,
ma sia in streaming lo scontro

Più non mi fido, tu lo sai
mi potresti recare guai,
troppo scaltro sei, lo ammetto
e prevengo il movimento
per non farmi sputtanare
sotterfugi non posso fare

Che Gasparri sia denunciato
di questo ieri ho narrato
ha offeso tanta gente,
con far poco intelligente,
mea culpa deve fare
e con l' Inglese scusare.

Le riforme lui vuol fare
ma il freno sente tirare,
da qualcuno che ora teme
e per questo che lui freme.
" Una gran riforma al mese "
manterrà ciò che promise?

Berlusconi è preoccupato
che Grillo ha capitolato,
se l' accordo or si farà
quanto danno lui ne avrà.
Perciò a re Napolitano,
ha già acceso un lumino.


Fu truffato il truffatore
e lo ammette con dolore
c' era un falso magistrato,
tanti soldi m' ha fregato,
io col mose c'ho rimesso,
non mi resta neanche l' osso

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog