giovedì 5 giugno 2014

LA POLEMICA - O DEL CLIENTELISMO

Aria di bufera a Frigole ( Lecce ) fra un medico di famiglia dr. Ernesto Mola, presidente di un comitato di cittadini per lu sviluppo di Frigole e del litorale e l' on. Roberto Marti ( pdl ) a causa della mancata riapertura dell' ufficio postale del borgo che serviva un' utenza di circa 6.000 residenti.
Le sterili rimostranze dell' on. Marti alla raccolta di firme pro ufficio postale e le accuse al medico di " fare politica " minacciando un ricorso all'  ordine dei medici, si limitano ad un " incontro " con i cittadini con la presenza del Sindaco Paolo Perrone e delle solite promesse clientelari.
Avrebbero potuto fare di più in sede di confronto quando l' ufficio fu chiuso, invece ad oggi poco o nulla è stato fatto, ma si sa in questi casi è utile muoversi meglio in vista di future campagne elettorali.
Intanto, per ora l' ufficio resta chiuso, nonostante che la Regione puglia, tramite l' Ersap abbia dato la propria disponibilità a fornire in uso gratuito alcuni locali di proprietà dell' Ente.
L' on. Marti avrebbe detto fra l' altro che la raccolta di firme non avrebbe approdato a nulla ( che abbia intenzione di boicottare quest' iniziativa ? )
Intanto i residenti della località balneare per le proprie necessità postali, sono costretti a doversi recare a Lecce percorrendo, fra andata e ritorno circa 28 Km. con spreco di tempo, consumo di carburanti ed immancabile inquinamento,

visto che fra l' altro anche la linea di autobus urbani in quella tratta, non brilla certo per efficienza e puntualità di servizio.
Ma questo ai politi-cani nostrani interessa evidentemente poco, forse se portassero più voti ?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog