mercoledì 4 giugno 2014

STAMATTINA..........AL LAVORO

UN ULIVO...........
.....E DIETRO IL FICO



ECCO IL BAOBAB. PICCOLINO...........
...........E LÀ IN FONDO C'È IL BOSCHETTO

Con il sole stamattina
che con giugno s' incammina,
l' erba alta, è da tagliare.
ed è a me che tocca fare,
e perciò, di buon mattino,
decespugliare, il mio destino,
che di tutte queste erbacce
non si deve lasciare tracce.

Alle sei suona la sveglia,
incazzata s'è mia figlia,
babbo mio, ma che ti piglia
cos' è questa parapiglia ?
Sai che devo lavorare,
alle nove devo andare,
tu mi svegli in piena notte,
ma.....il sole è già splendente ?

Cara figlia, ora mi tocca,
il mattino, ha l' oro in bocca,
il lavoro devo fare,
devo il prato ripulire,
così tutti gli alberelli
cresceranno ancor più belli



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog