martedì 6 ottobre 2015

PROVERBI E DINTORNI - indovina indovinello



Sant' Antoni miu bbenedittu,                       Sant' Antonio mio benedetto
nu mme curcu mai se nu te lu nfilu :          non mi corico mai, se non te lo infilo

Cce mme ene, cce me enia                           Che mi viene,  che mi verrebbe
cu lla stendu mmienzu lla ia,                       di stenderla in mezzo alla via,
cu nni apru la spaccazza                              di aprirle la fessura
cu nni mintu la ddondula mia ;                   d' infilarle il dondolo mio

Ncarra maritu miu , minti sputazza,            Spingi marito mio, mettici saliva, 
ppuntiddhra bbueni li pieti llu muru,           puntella bene i piedi al muro,
cu nu sse rumpa mutu la spaccazza             che non si apra molto la fessura
ca ieu te tegnu pe mappe te culu.                 che io ti reggo per le chiappe del culo 

SOLUZIONI

1) Lu menaturu lla porta                                 Il chiavistello alla porta

2) La serra                                                        La sega

3) La serra                                                        La sega

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog