giovedì 7 marzo 2013

I GIORNALI DI STAMANE 7/3/13

Riprendo oggi a dare uno sguardo sulle prime pagine dei quotidiani nazionali,  scusandomi con i miei amici della saltuarietà e dell' orario non proprio consono, ma sono ancora in fase sperimentale, spero, dalla settimana entrante di essere più mattiniero e puntuale.
Diverse notizie occupano oggi le prime pagine, e non tutte belle, anche se a queste siamo ormai abituati.
La buona notizia ,che impegna oggi il Giornale, è quella della condanna ad un anno di reclusione comminato a Silvio Berlusconi per il caso  B.N.L.Unipol, per cui dovrà anche risarcire con 80 mila euro Fassino. Con la solita fortuna perchè suo fratello Paolo invece,  è stato condannato a 2 anni e 3 mesi ( le ingiustizie della vita )

Le altre notizie riguardano principalmente il drammatico suicidio di David Rossi, responsabile per la comunicazione in M.P.S.
La morte di Chavez, per avvelenamento
 E la riunione della dirigenza del P.D dove Bersani ha ottenuto L' investitura a formare il nuovo governo, non senza polemiche, infatti Matteo Renzi, che era iscritto a parlare, ha abbandonato in silenzio l' aula, in aperta polemica col segretario


Per finire uno sguardo ai quotidiani on- line, uno di destra  www.daw-blog.com
che riporta un attacco a Bersani intitolato :
" Bersani non ha capito che la sua storia finisce qui. E' disperato e pieno d' orgoglio si aggrappa, ci prova, ma è tutto inutile ".
Ed uno di sinistra :  www.iljournal.it
Che invece cita una frase di Matteo Renzi in polemica con l' apertura di Bersani a Grillo :
" Possiamo permetterci come paese che l' immagine che gira sia quella di uno mascherato che corre sulla spiaggia e dribbla i giornalisti? ".

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog