sabato 2 marzo 2013

TESTIMONI DI GEOVA, Tra ingenuità e falsità 2

Continuando nella lettura del volume " Cosa insegna realmente la bibbia " oggi vediamo cosa ci propinano nel 3 ° capitolo intitolato: Qual' è il proposito di dio per la terra?.
secondo i " tesatimoni " , il proposito di dio è quello che la terra sia trasformata in un paradiso senza più malanni, tutte persone sane e felici, come al tempo dell' eden, insomma un ritorno alle origini.
Stando a quanto credono, quando dio creò la terra e creò anche l' uomo e la donna, disse a questi:
" crescete e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela ", quindi l' eden era in sostanza tutta la terra dove gli uomini avrebbero potuto colonizzare tutto quanto facesse comodo.
Naturalmente in quel periodo, Darwin non era ancora nato e la teoria dell' evoluzione era ancora sconosciuta
L' homo erctus o quello di neandhertal non sono mai esistiti, l' unica cosa che certamente esisteva era satana, il serpente tentatore che col suo fascino, riuscì ad ammaliare Eva si da indurla a mangiare il frutto dell' albero proibito e, da lì accorgersi che erano nudi e coprirsi con foglie.
Naturalmente dio, chi tutto vede e tutto comprende, si accorse del misfatto e li punì cacciandoli dall' eden  e ponendo a guardia di esso un angelo con una spada dardeggiante affinchè non ritrovassero più la strada per tornare all' albero della vita..
Da ciò si deduce che dio ,inizialmente abitasse sulla terra e che fosse presente e visto e convivesse con l' uomo, suo figlio al quale lui aveva dato delle prerogative che lo distinguevano dagli animali.
A seguito di ciò l' uomo perse la visione e la memoria di dio e dovette cominciare ad adattarsi ad un mondo nel quale doveva combattere per sopravvivere.
A questo punto, una domanda sorge nel mio piccolo, misero cervello di ateo non credulone:
- Se dio aveva creato l' eden ed era pure a conoscenza che in esso risiedeva pure satana, il malefico diavolo tentatore, come mai nel creare il mondo non era riuscito a  crearlo senza il male? e poi, se è vero che alcuni angeli si erano ribellati , creando il male,  perchè nella sua onnipotenza non li aveva sconfitti  o fatti rientrare , dopo averli redenti ed aver fatto loro comprendere che erano in errore?
Probabilmente dio non era poi quell' essere che vogliono farci credere, o forse non esiste affatto.
Tornando, però al nostro discorso, leggiamo cosa dicono i testimoni:
" A quanto pare satana sentì quando dio disse ad adamo ed eva ( premettiamo che, secondo la bibbia dei testimoni, i nomi di adamo ed eva furono loro stessi ad attribuirseli dopo essere stati cacciati dall' eden ) di riempire la terra della loro progenie. Evidentemente pensò : " Ah se tutti gli esseri umani adorassero me anzichè dio"  ma a quanto ci risulta, dio non aveva detto che doveva essere adorato, ma solo ubbidito nel divieto di mangiare i frutti dell' albero della vita.( qualche conto non torna ).
Quindi, nel cacciarli dall' eden, costruì loro dei vestiti di pelli di animali al posto delle foglie che avevano prima usato.e lasciò che gli uomini si facessero governare da satana  ( piuttosto arrendevole, però ), promettendo però che sarebbe tornato a liberarli dal suo dominio, questo però accadrà nel giorno del giudizio e, da quel periodo tornerà ad esserci un mondo senza fame, carestie, malattie e gli uomini saranno tutti felici.
Intanto, per ora, godiamoci questo di mondo, con tutti i suoi difetti e nel quale sono i nostri genitori che ci procreano.
Ma per chi sarà l' eden futuro?, naturalmente per gli adoratori di Geova.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog