giovedì 7 marzo 2013

LE AMICIZIE DI GRILLO

Leggo in molti post su +Google  che il Sole 24 Ore ha messo on-line un comunicato secondo il quale su L' Espresso di domani leggeremo che l' autista e la cognata di  Beppe Grillo possiedono 13 società in Costa Rica , una delle quali destinata alla realizzazione di un resort di lusso.
Sembrerebbe essere una notizia bomba da far rizzare i capelli a chiunque, ma io sono calvo ( non è vero ), come la mettiamo?
Poniamo l' ipotesi, anzi per sicuramente, vera questa notizia, dov'è lo scoop?
Poniamo anche l' ipotesi che siano dei prestanome e che tutto sia riconducibile a Beppe bene Beppe Grillo possiede, in società con autista e cognata di 13 società e che stia costruendo un resort in Costa Rica, vuol dire che  ha dei capitali all' estero, sono forse soldi avuti dallo stato? sono sovvenzioni o rimborsi  per attività politiche o partitiche? oppure sono soldi avuti dai sostenitori del suo blog?
Magari sono soldi che ha guadagnato i tuornee all' estero e che ha preferito non trasferire in Italia, magari per ragioni fiscali, i paradisi fiscali rendono bene e fanno poche domande.
Di una cosa sono quasi sicuro, che non si tratta di riciclaggio ne tantomeno di denaro sottratto agli italiani.
Ora vorrei sapere, se qualche anno fa vigeva la regola non scritta che diceva che il cittadino poteva evadere le tasse purchè non si facesse scoprire, perchè in quel caso ne avrebbe pagato le conseguenze, Beppe avrebbe potuto tranquillamente esportare dei capitali ( non molto grossi, a quanto sembra ) all' estero per cui non vedo dove sia lo scandalo, a meno che non si voglia giocare su questo per dare addosso all' untore.
A meno che sotto sotto , la macchina del fango non stia cercando lo scandalismo nel tentativo di screditare il Movimento 5 Stelle e fare disorientare i neo deputati e senatori per avere facile gioco su di loro.
Questi giochi della vecchia politica hanno fatto il loro tempo ed è ora che si torni ad una linea di condotta più esemplare e questi giochetti tipici del berlusconismo lasciarli nel dimenticatoio della ormai defunta II° Repubblica..
Ad ogni modo è ancora prematuro dare dei giudizi affrettati ,meglio aspettare domani  l' uscita del giornale e vedere cosa c' è dietro tutto questo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog