.jpg)
.jpg)
- Primo Portare il paese fuori dalla gabbia dell' austerità imposte dall' Europa anche con la revisione e la redistribuzione dell' Imu - Secondo Misure urgenti sul sociale ed il lavoro compresa la riforma delle procedure di Equitalia
- Terzo Riforma della politica e della vita pubblica, dimezzamento dei parlamentari, abolizione delle
provincie e riduzione degli emolumenti ai parlamentari, riforma della legge elettorale con
doppio turno di colleggio
- Quarto Giustizia ed equità, correzione falso in bilancio, riciclaggio, voto di scambio, frodi fiscali
- Quinto Conflitto d' interessi
- Sesto Economia verde e sviluppo sostenibile
- Settimo Diritti di cittadinanza, anche per i figli degli immigrati
- Ottavo Istruzione e ricerca
Non c' è che dire il progetto sembrerebbe abbastanza ambizioso e potrebbe sicuramente interessare il partito di Monti. ma il M5S ? Perchè dovrebbe accettare questi 8 punti programmatici irrinunciabili ?
In che modo Bersani porrebbe in attuazione questi punti e sopratutto con chi? Forse con l' aiuto dei suoi compagni di partito? che ne so , la Rosi Bindi, D' Alema, la Finocchiaro? vecchi politicanti esperti nell' arte del procrastinare le leggi e lasciarle in eredità alla prossima legislatura?
E poi manca in questo programma un se pur minimo accenno a come e dove si andrà a trovare i fondi necessari, non si parla delle missioni militari all' estero, e neppure un accenno alla doppia legislatura.
Insomma sembra proprio uno dei tanti programmi della vecchia politica pieno di promesse da marinai sicuramente da respingere e rimandare al mittente.
Nessun commento:
Posta un commento