domenica 28 luglio 2013

FERRAGOSTO COSA ASPETTI AD ARRIVARE ?

La domenica è iniziata,
la canicola scoppiata
e vicino a casa mia,
sulla spiaggia e per la via
s' è intasato tutto quanto
ed io sto perdendo il conto,
troppe macchine e ombrelloni,
troppa gente or ne convieni?



La mia Isola assalita,
la mia spiaggia violentata,
meno mal che ormai l' estate
le giornate ha contate,
e poi dopo Ferragosto
tornerà qui tutto a posto,
il turista se ne andrà,
tornerà la tranquillità
e per dieci lunghi mesi
i miei nervi saran distesi,
ed i cani, in libertà
avran spazio a volontà.

Con la canna potrò pescare
dalla riva, dentro il mare,
pesce fresco a volontà,
se pescare si farà,
in brodetto, fritto o arrosto
or l' invidia prende posto.
Ah! la vita è questa qua
e pregustarla sento già,
la natura ed il mio mare
potrò godermi a tutte l' ore.




E voi cari cittadini,
mi raccomando, state buoni
che l' estate dell' altranno,
tornerete a fare danno.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog