sabato 2 febbraio 2013

CHI VINCERA'

Finalmente la grande corsa si è conclusa ed i concorrenti sono già scalpitanti ai nastri di partenza.
Bianco, giallo, arancione, è uno sfolgorio di colori, stemmi, sigle tutto ciò che può attirare l' occhio e la curiosità del popolo.
Siamo tutti contenti ed ansiosi di vedere chi la spunterà siamo tutti pronti con matite e schede a suffragare il nostro galoppatore di turno, tanto, dopo, difficilmente si ricorderà di noi e delle sue promesse.
Per poter partecipare a questa tenzone,alcuni sono stati nominati a forza di popolo, con primarie, parlamentarie ed altri,invece( la maggioranza ), imposti dall'alto, qualcuno li ha voluti in una lista della quale, forse, non ne conoscevano neppure l' esistenza e che dopo, se avranno la fortuna di essere eletti, dovranno condividerne idee, pareri e convinzioni.
Ma se poi, queste non collimeranno, come faranno? prendiamo, ad esempio la senatrice dei verdi, Loredana de Petris, che oggi è in lista con S.E.L., partito ad ispirazione ecologista, in alleanza con il P.D. Scusate, forse mi son confuso, forse volevo dire P.D.L. no, non ho sbagliato, è proprio quel P.D. che poco tempo fa ha cacciato via alcuni amministratori locali rei di aver aderito al mnovimento NO TAV, ma la de Petris non è pro N0 TAV? certo che sarà bello vedere chi dovrà mangiarsi le unghie e rodersi il fegato quando dovrà venire a patti con le sue idee. Lei o il caro Bersani che con i NO TAV non sembra andare completamente daccordo?
Ed a proposito di Verdi, Anche Angelo Bonelli, presidente della federazione, è candidato con la lista Rivoluzione Civile di Ingroia, con chi dovrà venire a patti Angelo se dovesse essere eletto?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog