sabato 16 febbraio 2013

LA FIDUCIA E' UNA COSA SERIA

Mio caro +lorenzo ruffino , Ti rispondo dal mio blog, perchè penso sia importante rendere partecipi, gli amici di +Google,  circa il  mio pensiero su quanto ci siamo scritto ieri su tuo blog " Informazione sul Web ".
Asserisci di essere stato tacciati di settarietà per i tuoi post; effettivamente un po' di partigianeria unidirezionale si nota, ma ciò e comprensibile,. anche perchè dichiari apertamente a chi vanno le tue simpatie politiche e non si può prescindere dal promulgare le proprie idee senza che queste abbiano un carattere predominante nelle nostre azioni.
Io stesso, da vecchio libertario ed ateo, mi riconosco questo difetto, i miei convincimenti, anche se cerco di essere quanto più obiettivo possibile, riescono sempre a condizionare le mie azioni, perciò, per un giovane, è ancora più difficile.
Nel tuo blog, ad un certo punto, parli  al plurale, non ho ben capito se il tuo è un plurale majestatis  o se ti riferisci ad altre persone che collaborano con te.
Chiusa questa parentesi, vorrei farti qualche osservazione su quanto scrivi nella tua risposta al mio commento circa le future ventilate alleanze montiane del P.D.
Come ben sai sono ateo e non mi sento di condividere alcune scelte di Bersani & co. sia nella passata che in prospettiva per la prossima legislatura.
Non so quanto questa questione ha tenute il buon Vendola in apprensione, visto che sicuramente avrà dovuto scendere a patti con se stesso per poter accettare e digerire un' alleanza che molti del S.E.L. sicuramente non accetteranno. 
Mi dici che per vincere le elezioni bisogna giocoforza allearsi con determinati elementi, questo punto mi lascia molto amaro in bocca, non avrei mai desiderato sentirlo dire da un compagno, forse, anzi sicuramente , tu non eri ancora nato quando i compagni del P.C.I. scendevano nelle piazze a parlare con la gente, ciò che fa oggi Beppe Grillo, 50 anni fa lo facevano loro, prima di diventare imborghesiti e nemici del popolo, difensori di uno status quo che oggi gli fa tanto comodo. 
Il tuo caro amico Bersani, quando faceva, prima di colludersi con il capitale, il sindacalista, ricorda bene le lotte nelle fabbriche e gli operai picchiati e caricati dalla celere, si lottava per degli ideali, si facevano proposte serie di emancipazione e di conquiste la gente, come oggi con Grillo, accorreva e le  piazze si riempivano.
Ho sempre pensato che per vincere le elezioni occorreva sottoporre all' elettorato proposte serie, idee, fatti  
che coinvolgano il popolo e lo facciano sentire partecipe della vita e del progresso, non è certo alleandosi con la parte più reazionaria  della società che si vincono le elezioni.
Oggi la politica si fa nei teatri e nei circoli elitari, ti sembra giusto?
Stiamo assistendo ad un' involuzione della società, stiamo per fare la fine della Grecia dove la gente è alla disperazione, stiamo per diventare una colonia della Germania di Frau Merkell, la tassazione in Italia è fra le più alte del mondo, le conquiste dei lavoratori fatte di sacrifici e lotte, spazzate via con un colpo di spugna
distruzione sistematica di uno stato sociale,denaro tolto dalle tasche delle famiglie  e dati alle banche per accrescere il loro potere di sopraffazione, criminalizzazione di un intero popolo e dei suoi settori produttivi mettendo le categorie sociali in guerra tra loro con il vecchio collaudato sistema del divide et impera, criminalizzazione delle famiglie che, grazie al redditometro, dovranno  dimostrare tutte le spese fatte e la provenienza dei guadagni senza la possibilità di avere dei risparmi personali senza doverli giustificare, mentre il potere non dovrà rendere conto del suo operato, cessione della sovranità che non può essere prerogativa di gente non eletta ma nominata, ma di tutto un popolo.
Tutto ciò con la complicità della vecchia politica alleata contro il popolo, che chiedendo sacrifici agli Italiani, si aumentava il benefit elettorale di ben 100 milioni di euro, triplicandolo in un sol colpo.
Mi dici che è obbligatorio allearsi con Monti  dopo tanto, e , queste cose non sono tutte, ma solo una parte, potrei ancora parlarti degli aerei F 13 oppure dei sommergibili tedeschi.
Come è ancora possibile  aver fiducia in Vendola, alleato di questa gente che fra l' altro continua a litigare senza fare una campagna elettorale basata su fatti concreti  e su proposte di vera ripresa, quando sappiamo che non appena saranno passate le elezioni, ad esempio, la benzina supererà abbondantemente i 2 euro a litro, le tasse saranno ancora aumentate e saremo costretti, come i Greci a dare l' assalto ai supermercati per poterci accaparrare qualunque cosa purchè sia commestibile e non avremo i soldi per pagare.
Caro Lorenzo, sono stato troppo lungo, lo so ma nella nostra situazione dovremo stare  molto attenti, il baratro è appena fuori dalla porta di casa

1 commento:

  1. Ti ho risposto: http://informazionesulweb.altervista.org/risposta-di-tutto-po/

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

Archivio blog