venerdì 8 febbraio 2013

IL TRADIMENTO

Stando a ciò che dice Beppe Grillo, chi viene eletto ad una carica, dovrebbe far terminare il proprio mandato, prima di concorrere per altre.
Ma a volte accade che la sete di potere di ognuno di noi sia appagata solo con l' escalation a cariche che danno maggiori changes di appariscenza e di notorietà.
Sicuramente è da plauso colui che si accontenta di svolgere il suo mandato ed, alla fine tornare a svolgere l' attività che gli permetteva di vivere dignitosamente la propria vita.
Ma il mestiere,( perchè di mestiere parliamo, in quanto non abbisogna di nessun' arte ne preparazione tecnica ma solo di approssimazione e di dialettica, come ci dimostrano chiaramente i politi-cani odierni ), dell' approssimazione fra i politi-cani che porta ai risultati che stiamo vivendo sulle nostre spalle quotidianamente.
Accogliendo, quindi la proposta di Beppe, Dobbiamo proprio mandare a casuccia questi politi-cani che già prima di essere eletti pensano a spartirsi poltrone e miliardi alla faccia degli elettori, dimenticando, fra l' altro tutte le promesse e le lotte fatte in campagna elettorale.
Un classico esempio di ciò ce lo consegna il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, che rieletto alla carica che aveva ben rappresentato nella passata legislatura regionale, oggi concorre per una carica a Roma, già si parla di primarie per l' elezione del prossimo aspirante onorevole, con tutte le sceneggiate cui stiamo assistendo in questi giorni.
Durante il suo primo mandato, Nichi si oppose alla costruzione di rigassificatori in Puglia; ieri Bersani, che sta facendo l' occhiolino un po' a tutti, Renzi, Vendola, Monti, Casini e giù fino al fondo della lista, ha dichiarato che i rigassificatori sono importanti, non sappiamo per quali economie ma, forse, ce lo dirà poi.
Sto aspettando la replica di Vendola e spero arrivi ma se devo dar retta al proverbio pensate mi convenga attendere ancora?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog