venerdì 15 febbraio 2013

UNA STRONZATA AL GIORNO

Per la serie una stronzata al giorno aggiunge un medico attorno, ecco che il nostro eroe, dopo aver promesso mari e monti, dall' abolizione dell' IMU al condono fiscale tombale, dall' impignorabilità della prima casa alla riforma della consulta, dal taglio del 50% dei deputati e senatori alla riduzione di 16 miliardi l' anno del costo della politica,  ne inventa un' altra delle sue dicendo che le tangenti, sono un male minore non condannabile evitiamo di fare i moralisti.
La serie delle pessime figure fatte da quest' individuo, si è arricchita di un altro tassello da incorniciare ed esporre nella bacheca delle vituperande occasioni perse per mettere in moto un cervello che, a quanto sembra, ogni tanto ( ormai sempre più spesso ) da segni di offuscamento funzionale.
Le condanne che ormai non riesce più ad evitare e che cominciano a colpire anche i suoi fedeli scudieri, evidentemente stanno lasciando ferite sempre maggiori nella psiche di un essere che comincia a dimostrare i segni di una di quelle malattie che colpiscono noi, umani dopo il superamento dei 70 anni di vita.
Comunque l' ultima trovata del nostro eroe, risale a questa mattina, nel corso della trasmissione Agorà su rai3,  dove ha raggiunto  la vetta del pessimo gusto, riporto integralmente quanto ha detto riguardo alla magistratura :
" Se avrò la maggioranza, bisogna assolutamente reintrodurre l' immunità parlamentare. Ciò e necessario per contrastare questa magistratura rossa che è un cancro della nostra democrazia, una cosa barbara per quanto riguarda le intercettazioni, una patologia del nostro vivere civile".
Chiisà magari si è reso conto che le leggi ad personam sono carenti per l' impunità.
E' evidente che il nostro eroe di ciò che pensano, esprimono, giudicano gli italiani,  non interessa un fico secco ed infatti, in barba a referendum, sondaggi ed espressioni di diniego dei più svariati generi, promette che reintrodurrà l' immunità parlamentare, reintrodurrà il nucleare  e tutto ciò che gli italiani non vogliono.
Ha ragione, e questa è l'unica volta che lo affermo, Monti quando dice che ha ereditato un governo da cialtroni.
A proposito di Monti, stamane Mussari, assurto alle cronache  giudiziarie per la vicenda M.P.S., è comparso davanti ai p.m., all' ingresso del palazzo di giustizia, è stato affrontato da una folla che lo chiamava ladro e gli ha tirato addosso monetine.
Evidentemente, nonostante tutta la buona volontà, Monti non è riuscito a svuotare completamente le tasche degli italiani, qualche monetina ancora c' è ; è proprio vero che noi italiani siamo un popolo di risparmiatori.




1 commento:

  1. Ciao Valter,
    sono venuto a fare visita al tuo blog. Berlusconi non sa più cosa inventarsi per prendere voti e ora ricorre all'illegalità. Allucinante.
    Ma è più allucinante il fatto che dopo anni, gli Italiani continuino a votarlo!
    Forse, lo meritiamo.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

Archivio blog