domenica 18 agosto 2013

IMPARA IL POLITICO E METTILO DA PARTE

Recita il proverbio;
" Chi troppo in alto sale, cade sovente
precipitevolissimevolmente".
Di ciò stiamo avendo dimostrazione in questi giorni con la discesa agli inferi del Berlusconi nazionale che, come una sigaretta di pessimo gusto, si sta evaporando molto rapidamente. Egli sente sempre più stretta la morsa del nodo che lo stringe alla gola e sa che ormai la sua resistenza volge al termine.
Si rende anche conto di essere stato usato, strumentalizzato e che ormai rappresenta solo un' inutile zavorra per la maggior parte di coloro che hanno goduto ed usufruito dei suoi favoritismi; non parlo dei suoi adepti che, assuefatti alla miopia politica, non riescono a comprendere, non per dolo, il declino del loro idolo.
Parlo invece dei "professionisti" della politica e della religione, gente pronta a sfruttare chiunque salga sul carro del potere, offrendo loro protezioni, favori e qualunque alrtra forma di guadagni e privilegi leciti od illeciti.
Come ogni anno, è consuetudine, si svolga ,in quel di Rimini, in questo periodo, il meeting nazionale di C.L..
 Questo meeting, ha sempre offerto ai politicanti la possibilità di una passerella per farsi pubblicità ed offrire i propri servigi al clero in cambio dei voti che essi possono garantire loro.
Naturalmente c' era bisogno che il politicante in questione fosse in grado di mantenere, poi, le promesse fatte.
In passato, questi accordi erano tenuti con la vecchia D.C. che essendo espressione della cristianità,
non aveva bisogno di offrire le proprie credenziali, oggi invece, l' attenzione è rivolta a tutti i partiti, purchè siano in grado di garantire loro determinate condizioni.
Abbiamo già avuto occasione di constatare che  costoro accettano sponsorizzazioni da chiunque offra loro finanziamenti, sono ben accetti anche i fabbricanti di morte e di alcune di queste aziende ne sono anche soci, non ci soffermeremo dunque su questo aspetto della faccenda.
Ciò che invec ci siamo proposti, è far notare come costoro prediligano gente sulla cresta dell' onda
che possa essere facilmente coccolata e vezzeggiata e della cui fedeltà ha già dato prova.
Hanno necessità di persone che possano coprire i loro scandali e che per questo non ponga magari troppe domande.
Il Fatto Quotidiano di oggi,  ci riporta a pagina 3, un articolo molto interessante, facendoci notare come gente che si è prestata a coprire i loro traffici, oggi che non può più offrire tante garanzie, sia stata , nel giro di pochi mesi , accantonata.
Esempi di ciò sono elementi del calibro di Giuliano Amato, Giulio Terzi di Sant' Agata, Renata polverini e Giulio Tremonti, per finire ai casi più recenti di Corrado Passera e di Mario Monti che tanto si è dovuto esporre per non far pagare l' Imu al Vaticano e per tappare la bocca alla Germania
che stava ponendo domande imbarazzanti sulla provenienza dei soldi che il vaticano aveva dirottato dalle banche Italiane a quelle tedesche a seguito dell' inchiesta sul riciclaggio dello Ior.
Perciò quest' anno è di moda invitare Letta, come asserisce Giorgio Vittadini, dando a lui la possibilità di mantenere una stabilità di Governo, e non fa nulla se per ciò, sarà necessario garantire l' agibilità politica di Berlusconi; daltronde, scandalo più, scandalo meno, in un centro di potere qual' è C.L. che ha visto tanti dei suoi seguaci ed adepti sbattuti in galera, c' è bisogno di un nuovo elemento di continuità col vecchio sistema e chi meglio di un massone può rappresentare ciò?
Sembrano fatti tutti con lo stesso stampo.



















Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog