giovedì 1 agosto 2013

SUI GIORNALI DI STAMANE 01/08/13




E' d' agosto la giornata,
e non ci è poi tanto grata,
sulla spiaggia poca gente,
è il maestrale che si sente,
e il giornale ora commento,
stare in casa non c' è sgomento




E in attesa del verdetto
che speriam sia presto detto
l' orso Joghy ed il Dudù,
or non si sopportan più,
per il cane noi temiamo
ma dell' orso, ci freghiamo
lui ha scoperto che in clausura,
si sta meglio che in questura.

Ha il Renzi interpellato,
pria che il danno sia compiuto,
ho un dubbio che arrovella
la mia testa e le cervella,
se sarò poi condannato
per il fatto che il reato
ha il giudice sentenziato,
mi toglierai tu il saluto?
Ed al mio servile Letta,
questo voglio tu prometta,
il suo governo sosterrai
e il mio grazie riceverai.
E se poi bisogno avrai,
un altro concorso vincerai.

Si fa dura ora quell' erta,
per il Monti or è più incerta.
Lui era capo di partito
e di questo s' è pentito,
lo hanno ridimensionato
e pur un po' defenestrato,
così lui s'è defilato
una corrente ha formato,
non sappiam più chi comanda
se il Casini o la sua banda,
la diccì da riformare,
è un miraggio da osservare.

Per lo stalking, lo concedo,
la mia posizion rivedo,
ma finanziare i partiti
sia ben chiaro, non siam pentiti.
A difender siamo impegnati
che per Ruby processati.
Far poi a meno di plaudire
contro il giudice e le sue mire,
chi di falsa testimonianza,
come fa a fare senza?
La commissione d' in-giuztizia
si genuflette, che delizia.

Ablyazov hanno arrestato,
lui in Francia se n' era andato,
il kazako avea spiccato
di cattura un mandato,
e suo figlio a Hollande ha detto
alla giustizia mi rimetto,
Italiani voi non siete
perciò vi prego, non lo cacciate.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog