Il ferragosto, coincide anche con la festività cattolica dell' assunzione della beata vergine Maria in cielo, e, per questa ricorrenza, in molte località del mondo, si festeggia, in modo solenne questa ricorrenza.
Ma quali fondamenti ha tutto ciò?
La costituzione dogmatica "muneficentissimus deus", promulgata da papa Pio XII il 1° novembre del 1950, sancisce come " verità rivelata", l' assunzione di Maria sempre vergine e madre, in cielo, in anima e corpo, il corpo di Maria, reso incorrotto, è stato così trasportato in "paradiso".
Andando a spulciare l' Enciclopedia Cattolica, possiamo trovare le supposte prove di quanto accaduto, con diverse citazioni di padri della chiesa, le più antiche delle quali, risalgono al IV secolo d.c.(ne riporto qualcuna per dovere di cronaca), la prima delle quali, è attribuita a san Gregorio Di Tours che scrive:
"Infine, quando la beata vergine, avendo completato il corso della sua esistenza terrena, stava per essere chiamata da questo mondo, tutti gli apostoli,provenienti dalle loro differenti regioni, si riunirono nella sua casa. Quando sentirono che essa stava per lasciare il mondo, vegliarono insieme con lei. Ma ecco che il signore Gesù venne con i suoi angeli e, presa la sua anima,la consegnò all' arcangelo Michele e si allontanò. All' alba gli apostoli sollevarono il suo corpo su un giaciglio, lo deposero su un sepolcro e lo custodirono, in attesa della venuta del signore. Ed ecco che per la seconda volta il signore si presentò a loro, ordinò che il sacro corpo fosse preso e portato in paradiso".
In questo passo non si fa alcuna menzione del fatto che Gesù abbia previsto il suo ritorno per prendere il corpo di Maria, quindi la veglia del corpo di Maria, non era altri che un' usanza che ancor oggi si conserva in tutti i casi di decesso, daltronde perchè Gesù non prese il corpo di Maria contestualmente alla sua anima? Il corpo di un morto, non è altro che ciò che resta di una vita trascorsa ed ormai spenta ed è corruttibile.
Altra testimonianza di questo fatto, Cathopedia ce lo offre con sant'Epifanio di Salamina (morto nel 403 d.c.):
" Come non possederà santa Maria il regno dei cieli con la propria carne, lei che non fu impudica, ne dissoluta, che non commise adulterio, che non fece nulla di male per quanto concerne le azioni carnali, ma rimase intemerata?".
Quanta contraddizione in due soli righi, Matteo nel suo vangelo (Matteo 1:19) ci dice che una volta scoperto che maria era incinta, voleva divorziare da lei, che non ebbe rapporti sessuali con lei se non dopo il parto, ed inoltre sappiamo che Gesù ebbe altri fratelli e sorelle.
Allontanandoci ancora nel tempo, arriviamo al 703, anno della morte di sant' Andrea di Creta; altre fonti vengono ancora citate, ma comunque sempre molto lontane dal tempo dei fatti narrati, e tutte narrazioni no supportate da riscontri biblici.
Importante è invece, quanto scrive Giovanni, che contraddice apertamente le credenze imposte dalla chiesa, riporto perciò il versetto tratto dalla bibbia in edizione C.E.I./ Gerusalemme
Giovanni 3:13 :
" Eppur nessuno è mai salito in cielo, fuorchè il figlio dell' uomo che è disceso dal cielo".
In questo versetto, che fra l' altro è in antitesi con altre interpretazioni dello stesso passo (delle quali riferirò in seguito), è espresso fin troppo chiaramente questo concetto, e si aggiunge che, forse, l' unico ad averlo fatto potrebbe essere stato " il figlio dell' uomo", ossia Gesù.
L' Assunzione, a questo punto, assume tutto l' aspetto di una grossa bufala inventata dalla chiesa che contraddice le "scritture rivelate"che dovrebbero essere verità incontestabili ed immodificabili e non come accade, false verità predicate sugli altari.
Nessun commento:
Posta un commento