mercoledì 28 agosto 2013

UNA MOSTRA ALTERNATIVA

                                                                         
La ridente cittadina di Grottaglie, importante centro         agricolo in provincia di Taranto, è conosciuta anche per la produzione di fischetti e di ceramiche.
E' sede di una pinacoteca e di un castello, il castello Episcopio, ma dal 31 agosto sarà anche famosa per una innovativa mostra che si terrà nello stesso castello, cosa c' è di strano, dirà qualcuno di voi?
I castelli sono un' ottimo luogo per delle mostre, ma questa ha un particolare che la rende unica sotto tutti gli aspetti.
Con il patrocinio del comune di Grottaglie, due amici, un ceramista ed un fotografo, hanno organizzato questa  mostra che sicuramente, se sarà gradevole, servirà a tirare su lo spirito di coloro che la vedranno.
Sveliamo l' arcano, generalmente chi va in bagno, ci va per delle precise ragioni, da ragazzini a volte a scuola anche in compagnia di una ragazzina per far passare piacevolmente le noiose ore di lezione,
ma al castello di Grottaglie dal 31/08 al 08/09 ci si andrà anche per ammirare le opere di questi due autori, infatti la mostra, dal titolo "Cacate" si potrà vedere solo andando al cesso, infatti le opere dei due autori saranno esposti nei cessi del castello.
La piscialora, termine dialettale grottagliese per definire i bagni pubblici, si trasformerà pertanto in una galleria d' arte, sperando che quei luoghi non agiscano in quei momenti da stimolo per i visitatori, sarebbe alquanto imbarazzante entrarvi e trovarvi qualcuno o qualcuna intento a svolgervi le proprie necessità fisiologiche. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog