lunedì 13 maggio 2013

ARCANI E FALSI CATTOLICI - L' ASSUNZIONE

Sul dizionario enciclopedico TRECCANI , alla voce dogma, leggiamo questa definizione:
"dal greco dogma, = decreto, decisione- derivato da dokeo= mi sembra.
Verità universale ed indiscutibile, o affermata come tale contenuta in modo implicito od esplicito nella rivelazione e proposta dalla chiesa, come verità di fede".
Ciò vuol dire che chiunque deve accettare questa verità anche se non esiste alcuna prova che lo dimostri ed anche se essa contraddice in modo evidente tutte le regole della natura universalmente riconosciute.
Il più classico degli esempi di quanto dico, è rappresentato nella Genesi, di cui ho già narrato.
Altri dogmi sono quelli relativi all' ascenzione  ed all' assunzione.
Oggi parlerò dell' Assunzione della beata Vergine Maria che Cathopedia, l' enciclopedia on-line ufficiale della chiesa cattolica, così definisce:
-" L' assunzione di Maria, è un dogma che la chiesa cattolica insegna come verità rivelata; esso afferma che Maria è stata assunta, cioè elevata, in anima e corpo nella dimensione gloriosa.
In altre parole, non soltanto l' anima, ma anche il corpo di Maria, reso incorrotto, è stato portato in cielo".
Il dogma dell' assunzione, fu solennemente proclamato da papa Pio XII il 1° novembre 1950.
"RESO INCORROTTO", queste parole, fanno immediatamente venire in mente  il pensiero che Maria, concepita senza peccato e madre del Cristo, rimasta vergine dopo un parto avvenuto ad opera dello spirito santo, abbia avuto bisogno, che il suo corpo fosse reso, dopo la morte,  incorrotto; quindi ciò dimostra che quello stesso corpo, fosse corruttibile o corrotto in vita, perciò dobbiamo ritenere che in realtà la vita di Maria, sia stata ne più ne meno che la stessa di tutte le donne e madri di ogni epoca e tempo, e, quindi tutte le teorie che si appoggiano per creare questi miti, sono in realtà false. 
L' enorme contraddizione che caratterizzano queste affermazioni " Ufficiali" della chiesa, dimostrano, inoltre,
quanto assurde ed aleatorie siano  certe affermazioni.
Dell' Assunzione daltronde non c' è alcun riferimento nel nuovo testamento, ed infatti nel sito relativo a questo episodio, non ne troviamo alcun riferimento; i riferimenti che invece si fanno sono quelli riferiti a san gregorio di Tours (IV sec.) che riferisce che Gesù sia sceso per ben due volte sulla terra assieme ai suoi angeli per prendere prima l' anima e poi il corpo sacro di Maria per portarli in cielo, il tutto alla presenza degli apostoli.
Anche san Germano da Costantinopoli parla dell' evento dicendo che Maria,dopo essere stata deposta nel sepolcro e poi essere stata trasferita altrove, prima ancora di essere posta nella tomba, era divenuta invisibile.
Naturalmente queste affermazioni alquanto confuse non danno alcuna prova dell' accaduto, però per la chiesa sono "verità rivelate".
Questo voler creare  miti e leggende ad uso e consumo dei creduloni, anche in periodi come il nostro che sta quotidianamente modificando e rendendo sempre più inverosimili le teorie religiose e dimostrando l' assoluta infondatezza sulle quali basano le loro ideologie, rende all' occhio umano, sempre più evidente la realtà degli scopi della casta sacerdotale, che fa dell' inganno lo scopo per raggiungere e proclamare quel potere temporale che rimane l' unico vero scopo della loro esistenza.
Se a ciò aggiungiamo gli scandali, i giochi di potere più o meno evidenti, le collusioni e le alleanze con poteri più o meno occulti, ecco che il quadro della situazione diventa sempre più evidente in tutto il suo squallore. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog