lunedì 20 maggio 2013

SULLA LUNA UN' ESPLOSIONE

Il giornale non ho potuto,
stamane non ho commentato.
Oggi lunedì mi ha detto,
al mercato andiamo tosto,
che io devo comperare,
tante  spese devo fare.

Ora ormai è pomeriggio,
troppo tardi e mogio, mogio,
per i lettori accontentare,
qualcosa devo escogitare.
Di tre ore ho bisogno,
la mattina per il congegno
del commento, e il giornalaio,
se mi vede appare gaio,
ma i giornali stamattina
ha venduto alla vicina:
perciò, io ho risparmiato,
ma mia moglie mi ha fregato.

La notizia viene all' Ansa,
dalla Nasa che dispensa,
abbiamo visto sulla luna
un' esplosione, che fortuna.
Con un meteorite l' impatto,
che ha fatto un grande botto,
visibile ad occhio nudo,
dalla terra, documentato.
Ciò potrebbe accader ancora,
dal tramonto fino all' aurora.




E' per questo che ho pensato,
con un brivido di peccato,
e magari, amici miei,
sarete daccordo pure voi.

Se per questa occasione,
costruissimo la magione,
sulla luna per quei tanti
Italiani politicanti?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog