mercoledì 15 maggio 2013

SUI GIORNALI DI STAMANE 15/05/13

Sul giornale, l' anteprima
noi seguiamo, come prima,
che non cambia la storiella,
gira e volta, sempre quella.

Sol per fare prevenzione,
la Jolie or ci propone,
ch' è toccante la sua storia
da imparare a memoria.
Non mi addentro, questa volta,
sul giornale c' è la svolta

Per entrar nella notizia
che di satira mi sfizia,
cominciam con Berlusconi
che non cambia le opinioni,
tanto bravo e generoso,
contro il giudice ch' esoso
gli domanda, Tarantini,
ti ha spillato i quattrini?

A lui, candido, risponde,
io di soldi ne ho ben d' onde,
ne ho già tanti da buttare
che il voglio regalare.
Il Tarantini, mio amico,
ch' è in difficoltà, vi dico,
io volevo aiutare,
tanti soldi a lui donare.
Il mio confessor mi ha detto
che per forza o per diletto,
in paradiso, vuoi entrare?
beneficenza devi fare.

Ed in questa storia strana,
che ricorda la befana,
il sospetto viene tutto,
fra lor, chi è più farabutto?

La politica che ingrana,
per il Letta è una frana,
la legge elettorale,
l'  Alfano cambiare non vuole,
se ne parla ogni giorno,
ci si gira sempre attorno,
la questione è notoria,
non è questa prioritaria.
E' ancora in alto mare,
non sa più che pesci pigliare.

Poi c' è l' Imu da rinviare,
con decreto per salvare,
i conventi e i capannoni
che agli agricoli son buoni.
E non soltanto per la casa,
che alla fine è poca cosa.

Il lavoro incrementare,
agli esodati, cosa dare?
E in pensione, vuoi andare?
i soldi ci devi lasciare.

E fra spinte e fra strattoni,
nel piddì, alle elezioni,
che in ottobre si terranno,
un segretario eleggeranno.
Or si cercan candidati,
che per tutti, sian beati.

Han dissequestrato all' Ilva,
quell' acciaio che il Riva,
poi all' estero venderà,
e tanti soldi prenderà.
Ma una nuova grana incombe
or sull' Ilva che soccombe
le bollette da pagare
per non veder l' acqua tagliare.
Sono tanti i milioni,
quasi quattro, ci ragioni?
che in Basilicata andranno,
di lavorar permetteranno.

E c'è pure lultim'ora,
che di fatto ci addolora
Arrestate tre persone,
per via della concussione,
che hanno all'Ilva autorizzato
una discarica in reato.
vi racconteremo tutto,
ma più tardi, per ora smetto.




Equitalia, per finire,
sembra abbassi le sue mire
noi saremo ora più buoni
troveremo le soluzioni,
che se paghi, avrai ragione,
e ti terrai la tua magione.

Aiuteremo gli Italiani,
agli utenti baciamo le mani,
ciò che conta, cari miei,
che più soldi avremo noi













Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog