sabato 18 maggio 2013

SUI GIORNALI DI STAMANE 18/05/13

E' già quasi mezzogiorno
coi giornali che ho intorno
finalmente ho completato
il commento filastroccato.

Fino a ieri poverello,
è da oggi pure orfanello;
è di ieri la notizia,
che non è oggi primizia,
il Videla se n' è andato,
tutto solo l'ha lasciato.
Ci hanno detto che è morto
ed io oggi lo riporto.

Il piemme ha deciso,
e lo mette per inciso,
Napolitano testimone,
voglio alla consultazione,
e sentirlo qui a Palermo
altrimenti io non dormo.
Quello che Mancino ha detto,
voglio ognor sentirlo tutto,
se c' è trattativa stata,
voglio sia documentata.

Ma un dubbio ora a me rode
che perplesso sempre mi rende,
or, senza le registrazioni,
a mentir son sempre buoni?

Ed intanto in cassazione,
che dubbiosa è l' opinione,
il Porcellum ha rimandato
e sarà pure bocciato?
Non esprimer preferenza,
è per l' elettore assenza,
del premio della maggioranza,
noi possiamo fare senza?
Alla Corte perciò detta,
che inCostituzionale metta
e per questo ora c' è il "bellum"
tra porcellum e mattarellum.

Ecco che morbosamente,
per le voglie della gente,
della Ruby e Berlusconi,
riveliamo le opinioni.
Io non ho mai fatto sesso,
sol ballavo, lo confesso,
e bugiarda sono stata
quando dissi la cavolata.
In mano mai ho posseduto,
quei milioni che ho parlato,
solo in banca, han riportato,
altri avean depositato.
E le buste? eran stipendi
delle azioni dividendi.
Poi quella cavolata,
di Mubarak, ho inventata,
e accresciuta la mia età,
tutta qua è la verità.
Si, lo so! sono bugiarda,
prima o adesso, che riguarda?

Ed intanto Berlusconi,
che da Bari ti proponi,
vuol le acque intorpidire
con il suo modo di fare,
sono vittima lì a Roma,
ma qui a Bari non collima,
Tarantinio avrei indotto
a mentire avrei corrotto.

Or l' ergastolo vuol dare,
tutto quanto confiscare,
a Vantaggiato bombarolo,
che a Brindisi fece dolo;
con la bomba alla Morvillo,
una strage fece quello.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog