giovedì 9 maggio 2013

M5S - LA GRANDE INCOGNITA BIS

Quando il 26 gennaio, scrissi il post dal titolo: " M5S - La grande incognita", ventilavo la possibilità che, una volta eletti, i candidati del Movimento, potessero essere attratti dal guadagno facile e dimostrarsi effettivamente più corruttibili di quanto, a parole, affermassero.
Aggiungevo anche che uno stipendio di 2.500 Euro al mese era piuttosto basso e che andava sicuramente aumentato.
I fatti di questi giorni, sembrano darmi ragione, infatti già due giorni fa, l' agenzia di stampa ADNKronos, batteva la notizia che oggi Beppe Grillo sarebbe andato a Roma per una riunione
con i parlamentari che non hanno intenzione di rinunciare a parte dello stipendio, trattenendo quanto previsto, comprensivo dei rimborsi documentati. Se a ciò aggiungiamo quanto accade in Sicilia, dove il vice presidente dell' A.R.S.Antonio Venturino, eletto con i voti del Movimento, ha montato una polemica che, a quanto si dice, gli serve unicamente a coprire la mancanza di volontà a versare la differenza dello stipendio e collaborare così al finanziamento del fondo per il micro credito, come si era, assieme ai suoi colleghi, impegnato durante la campagna elettorale.
Mi auguro che q
uesta gente comprenda e capisca che il rispetto e la stima vengono dispensati solo a coloro che dimostrino coerenza e correttezza di comportamento e che la gente che dimostra di non possedere queste prerogative, potrebbe si far carriera, ma non godrebbe mai della stima del prossimo e, purtroppo nella politica Italiana di questa gentaccia, negli ultimi anni, ne abbiamo vista fin troppa.
Chi ha votato il Movimento, lo ha sicuramente fatto, ed io per primo, per poter dare una sferzata al vecchio, corrotto sistema che, ormai insostenibile, ha distrutto moralmente e materialmente l' Italia.
Il M5S ha rappresentato e rappresenta quel cambiamento che, a prescindere da quei quattro gatti che si stanno facendo influenzare da quei politi-cani che vogliono proteggere e difendere le prerogative della casta, anche se sanno che ormai il cambiamento è inarrestabile, e che saranno sicuramente espulsi dal Movimento (non meritano altro).
Ciò che mi dispiace, però, e che questa gente non si renda conto di quanto nuoce all' immagine del Movimento; lo indebolisce nella sua lotta politica all' opposizione e fornisce ai dileggiatori prezzolati armi da poter usare contro di esso, allo scopo di discreditarne l' immagine e favorire così il vecchio, obsoleto sistema politico.





















Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Archivio blog